Parte del progetto P.I.T. Rifiuti – Modus Riciclandi: Più rispetto, meno impatto

Ri Come… Mostra ludica sul consumo critico, riduzione e riciclaggio dei rifiuti

Canton Ticino:

2 – 8 ottobre 2012: Mendrisio c/o Galleria Baumgartner, Via Stefano Franscini 24

5 – 28 novembre 2012: Giubiasco c/o Palazzo del Municipio, Piazza Grande 1

“Ri come…” è una mostra itinerante volta a sensibilizzare e sviluppare idee condivise su consumocritico, riduzione/recupero e riciclaggio dei rifiuti.La finalità dell’esposizione è di illustrare l’impatto ambientale di azioni e merci, proporresoluzioni per evitare di produrre rifiuti ed aumentare la conoscenza del territorio e dei prodottidella filiera corta, attraverso un approccio cognitivo e pratico. Installazioni giganti, giochi interattivi, pannelli didattici, prodotti in materiale riciclato, video e laboratori creativi accompagneranno il visitatore in un viaggio della conoscenza ludico e di facile comprensione.

Scarica la locandina


Presentazione del Progetto

Rifiutilinsubrici vuole accompagnare gli studenti delle scuole in un viaggio alla scoperta delle azioni da compiere per ridurre i nostri rifiuti proteggendo così il territorio e diminuendo il nostro impatto sul pianeta.Le attività di Educazione alla Sostenibilità sono realizzate per le scuole di ogni grado di Varese e del Canton Ticino.

Progetto realizzato dalla Provincia di Varese in collaborazione con Associazione Altrementi, Consorzio Cooperative Sociali, Associazione Chiocciola D’Anteo, B. Associati srl, Comune di Varese (CREA), Cooperativa Totem, OSC – CARL Mendrisio.

 

Materiali informativi sul progetto

Video
Immagini
Guide ai laboratori
Scarica RIFIUTILIBOX
Scarica CATALOGO RI
Scarica pdf presentazione progetto

 

Commenti